Primo museo al mondo della pizza

Il primo museo al mondo della pizza nascerà a Philadelphia, negli Stati Uniti, da un’idea di un ex studente di cinema. Il museo (destinato a diventare anche un ristorante) è frutto di una scommessa del ventisettenne Brian Dwyer: abbandonata l’Università, ha raccolto strumenti e attrezzi da cucina legati al mondo della pizza, anche acquistandoli su Ebay. La città della Pennsylvania non è certo la più famosa in America per la pizza, come lo sono New York, Chicago o persino Phoenix. Posti dove la presenza di grandi comunità d’italiani ha influenzato le scelte alimentari, tanto da rendere il famoso piatto italiano tra i primi nelle scelte a tavola.

La particolare guerra americana sulla pizza – gli americani ne sono grandi consumatori, con una media di 46 (grandi) fette all’anno – potrebbe segnare quindi un colpo di scena proprio in favore della stessa Philadelphia, famosa soprattutto per essere stata il posto in cui è stata firmata la dichiarazione d’indipendenza degli Stati Uniti, nel 1776.

Il Guinness Book of World Records, la pubblicazione che certifica le stranezze negli angoli del mondo, ha certificato che la collezione del giovane di Philadelfia è oggi la più grande di cimeli di pizza nel mondo. Ma la particolare collezione, che sarà presto visibile nel museo e che continua ad arricchirsi, non si limita a soli strumenti da cucina, ma include anche centinaia di fumetti, dischi e vinili con canzoni dedicate alla pizza. La particolare collezione sorgerà in un palazzo del diciannovesimo secolo ristrutturato da poco da Dwyer con l’aiuto di un investitore nell’elegante e rinomato quartiere Fishtown, a nord di Philadelphia

Fonte – http://america24.com/news/in-america-nascer-il-primo-museo-dedicato-alla-pizza

Reference

http://www.bbc.com/travel/blog/20120904-worldwide-weird-the-worlds-first-pizza-museum

http://www.huffingtonpost.com/2012/02/24/worlds-first-pizza-museum-pizza-brain_n_1292001.html

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...